logo-unone-valle-savio

Nella Valle del Savio scoprirai
che non c’è bisogno di urlare.
Perchè la vera magia è nel silenzio che sa prendere l’anima. 

La Valle del Savio abbraccia la dorsale appenninica a cavallo tra Romagna e Toscana estendendosi tra le sorgenti dei fiumi Tevere e Savio per oltre 800 km2 fino a comprendere le aree pianeggianti che lambiscono il mar Adriatico in provincia di Forlì-Cesena. Il cuore di questi territori sono i Comuni di Bagno di Romagna, Cesena, Mercato Saraceno, Montiano, Sarsina e Verghereto attraverso i quali potrai sperimentare sensazioni autentiche in un viaggio per il benessere della tua mente e del tuo corpo.  
energia

Percorso
dell’energia

Sfrutta l’energia di cui disponi e riconquista il tuo tempo grazie ad esperienze “slow” all’aria aperta o attività ipercinetiche.

contemplazione

Percorso tra
sacro e profano

Lasciati appassionare da un sapere antico fatto di eccellenze spirituali e culturali, dalla bellezza dell’arte alla maestria dell’artigianato, fino alla riscoperta di antiche tradizioni.

sensi

Percorso
dei sensi

Dai prodotti tipici della tradizione alla cucina moderna degli chef stellati, potrai appagare il gusto ed al contempo rimanere inebriato dai sapori autentici di queste terre.

corpo

Percorso
del corpo

Ritrova il tuo equilibrio psicofisico con i benefici delle acque termali, i percorsi per la salute, il relax, il benessere presso gli stabilimenti termali di Bagno di Romagna.

Scopri tutte le esperienze da vivere nella Valle del Savio
Scopri tutte le esperienze da vivere nella Valle del Savio